Changing diabetes

Il Team Novo Nordisk è una squadra maschile statunitense di ciclismo su strada, sponsorizzata dal noto colosso farmaceutico danese, nata nel 2012 da un’idea di Phil Southerland, è cresciuta negli anni di successo in successo, sulla base di un obiettivo ben preciso: ispirare, educare e incoraggiare le persone affette da diabete.

Questa squadra si è presentata ai nastri di partenza della Milano-San Remo di quest’anno, schierando 7 corridori tutti affetti da diabete di tipo 1, nell’anno in cui ricorre il centenario dalla scoperta dell’insulina.

Nella formazione della edizione 2021 della classicissima di primavera sono compresi anche due atleti italiani: l’esperto Andrea Peron e il giovane Umberto Poli.

Il messaggio di questa iniziativa è fortissimo, sia per quanto riguarda l’aspetto storico-commemorativo sia per la testimonianza che questi atleti portano stampata sulle maglie: “Changing diabetes”.

https://www.gazzetta.it/Ciclismo/18-03-2021/ciclismo-milano-sanremo-team-novo-nordisk-centenari-insulina-4001587584007.shtml